STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

5 stelle sul Lago di Como

Una struttura che sembra sospesa tanto è vicina all’acqua. Così si presenta Il Sereno, un luxury resort a 5 stelle costruito sulla riva del lago di Como, che cattura la bellezza del paesaggio e la restituisce nella sua linea perfettamente in equilibrio con l’ambiente naturale. L’architettura contemporanea non stona con il contesto classico e antico in cui è inserita. La luce e i materiali, che richiamano rispettivamente il riflesso sul lago e i pendii boscosi, fanno scivolare delicatamente la struttura nel paesaggio, creando una piacevole intimità tra l’uomo e l’ambiente.

Gli interni sono sobri e intimi, personalizzati con materiali vari e pregiati

A rendere unico e avanguardistico il luxury resort è l’uso della domotica, la quale è stata inserita con intelligenza nel complesso architettonico.
Oltre alla tecnologia, anche l’ecologia riveste un ruolo chiave nel concept di progettazione. L’edificio, infatti, ha ricevuto la certificazione come Casa Clima grazie al ridotto impatto energetico e ambientale.
Il progetto è stato commissionato dalla famiglia Conreras ad un team di notevole professionalità, composto da: Faber S.r.l., Studio Urquiola S.r.l., S.C.E. Project S.r.l., e Stahlbau Pichler. Tra i progettisti vale la pena ricordare: l’architetto Fabio Curcio Valentini, la designer Patricia Urquiola e il garden designer Patrick Blanc.
L’hotel sul lago di Como è il secondo gioiello della catena alberghiera, che include Le Sereno di Barth, nelle Antille francesi.
Lungo 140 m, il complesso conta 30 suite – che vanno dai 65 ai 200 m2 – tutte dotate di grandi vetrate con vista lago. Gli interni sono sobri e intimi, personalizzati con materiali vari e pregiati. Tessuti, boiserie, inserti di carta e rivestimenti in marmo, abat jour appositamente disegnate e realizzate da Flos, rubinetti in acciaio satinato rosa e cosmetici francesi: un lusso di alta classe, intelligente ed ecologico, progettato su misura per il corpo che per la mente.

Ph Fabio di Carlo

 

Elisa Viglianese