STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

About

slide02

UN MEDIA PER IL DESIGN

Livingroome nasce come magazine italiano di design e architettura.
Nel corso degli anni ha attraversato la storia del progetto e del prodotto made in Italy fino a varcare i confini nazionali. Livingroome oggi, dopo 10 anni dalla sua nascita, continua ad interpretare la storia dei marchi nazionali e dei progettisti più significativi, proponendo interviste e ritratti dei protagonisti del design non rinunciando a dare visibilità alle figure emergenti, alle nuove aziende e a progetti innovativi.

Nel 2017 Livingroome compie 10 anni. Nasce così la Livingroome Collection, un libro da collezione che celebra il decennio del magazine.

cover0

IL CARTACEO DI PREGIO

Tutto ha inizio a Roma nel 2007, con Livingroome#0. Una scommessa nel panorama della Capitale di allora. Era la prima volta che un magazine parlava di architettura e design senza tecnicismi, senza registri accademici: l’obiettivo era farsi leggere da tutti, avvicinare alla cultura del design anche i non addetti ai lavori. Ecco perché la scelta di essere free press, ma di pregio, a partire dalla grafica. Numero dopo numero, la scommessa è stata vinta: Livingroome diventa oggetto da collezione, immancabile lettura negli showroom, nei book bar, nelle suite di luxury hotel e spa. Parlare di design nei luoghi di design frequentati da tutti. Alla portata di tutti.

BOOK

Livingroome è un marchio attorno a cui si sviluppano diversi progetti editoriali che danno vita a monografie, speciali, guide, idee customizzate per aziende, grandi eventi, enti e fondazioni. Negli anni la redazione ha firmato numerosi progetti con l’obiettivo di arrivare al target giusto, quello dei progettisti. Un sistema in continua evoluzione in grado di ascoltare e farsi ascoltare.

WEB

Una finestra aperta sul mondo del progetto, italiano ed internazionale. Il sito di Livingroome parla di architettura e design, proponendo le ultime notizie battute dagli uffici stampa di studi e aziende e approfondimenti a tema. Una redazione nuova, aperta a contributi esterni. La sezione Guest accoglie i punti di vista di chi lavora nel settore: uno spazio democratico che ha l’obiettivo di stimolare nuovi dialoghi, scambi e riflessioni inedite.

NETWORK

Progettisti, architetti, designer, aziende, uffici stampa, comunicatori, giornalisti. È il network che Livingroome ha costruito negli anni. Un mondo fatto di professionisti che lavorano sul campo, che vivono attraverso la Cultura del Progetto. Livingroome è un luogo di incontro e confronto per aziende e progettisti, un territorio fluido che è diventato “sistema di comunicazione”, a disposizione di tutti i professionisti e delle aziende che vogliano costruire connessioni efficaci e durature.