ePure. Un’icona vintage contemporanea

  • epure01b
  • epure05
  • epure03
  • epure02b
  • epure04
  • epure06

Originale, ergonomico, semplice, colorato: un design contemporaneo che traccia il profilo inconfondibile di una cornetta telefonica stile retrò.
Realizzato dall’azienda svizzera Swissvoice, il telefono cordless ePure è una deliziosa citazione di una silhouette fortemente legata al design del ‘900, coniugata alla moderna tecnologia DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunication). Linee semplici e volumi essenziali per un prodotto pratico, ergonomico e bello, capace di stuzzicare la nostra curiosità e soddisfare il nostro gusto.  Nel 2010 Swissvoice – che da oltre cent’anni lavora nel settore della telefonia – lancia il primo modello ePure rompendo i codici della telefonia fissa tradizionale e diventando un punto di riferimento nella progettazione funzionale ed estetica della telefonia per la casa.

Un cordless dotato di ogni comfort in grado di garantire all’utente un’esperienza piacevole, semplice e di qualità

Disponibile in tre colori essenziali – nero, bianco e rosso – e completo di accessori, ePure si svincola dal semplice “apparecchio telefonico” e diventa product design, un livello in cui ricerca, progettazione e sviluppo concorrono nella realizzazione di un prodotto capace di soddisfare le diverse esigenze attuali: estetica e facilità di utilizzo. La modalità completa Eco® garantisce un basso livello di emissione di onde acustiche e di potenza, fornendo una qualità audio superiore rispetto ai comuni apparecchi telefonici; la base remota può essere collocata a piacimento nella posizione più comoda per l’utente, senza dipendere dalla rete fissa; il display grafico è ampio e retroilluminato per un migliore comfort di lettura; la segreteria telefonica raggiunge nuovi livelli qualitativi e semplifica l’accesso al servizio di messaggistica.

Linee semplici e volumi essenziali per un prodotto pratico, ergonomico e bello, capace di stuzzicare la nostra curiosità e soddisfare il nostro gusto

Il progetto è stato ideato e sviluppato da Elium Studio, uno studio di design nato a Parigi nel 2002, che ha collaborato e collabora tutt’ora con grandi marchi di livello internazionale, come Technicolor, Guzzini, L’Oreal e Panasonic. L’attività dello studio si colloca in una posizione all’avanguardia nella progettazione di product design ad alto livello tecnologico, spaziando dalla telefonia ai complementi di arredo, dall’orologeria agli elettrodomestici per la cucina.
La collaborazione con Swissvoice dà vita a un’icona vintage contemporanea, un prodotto che racchiude in sé una perfetta sintesi tra gli sviluppi storici e tecnologici propri delle due anime progettuali.

 

Scritto da Elisa Viglianese

facebooktwitter