STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

Giorgetti, tra made in Italy e nordic design. Il nuovo showroom a Copenaghen

Giorgetti porta il design made in Italy in Nord Europa con un nuovo spazio nel centro Copenaghen, in Kristen Bernikows Gade. Lo showroom si sviluppa su una superficie di oltre 100 metri quadri e si colloca all’interno del concept store Interstudio, in cui l’azienda mette in scena la propria visione dell’abitare attraverso una selezione di collezioni del brand, scelte fra quelle che meglio riescono a intrecciare la cultura italiana del progetto e le inclinazioni stilistiche della tradizione scandinava.

 

 

Il nuovo spazio fa propria un’atmosfera sobria ed elegante, in cui l’attenzione ai dettagli e la ricerca delle finiture riesce a rispondere alle più elevate esigenze di stile, qualità e durabilità. Ogni oggetto è in grado di disegnare lo spazio intorno a sé e dialogare in una vivace armonia con le proposte Giorgetti. La leggerezza stilistica del divano Adam richiama la forza grafica del tavolino Fit; la poltroncina Progetti Fashion, sviluppata in collaborazione con il brand Agnona, rivestita in montone Katori, cita l’abitudine scandinava di impreziosire l’essenzialità del design con la consistenza soffice della pelliccia naturale.

I tessili e la loro matericità giocano un ruolo da protagonisti, sottolineando la percezione sensoriale dell’abitare. Le superfici diventano soffici, impalpabili, naturali e richiamano i materiali più preziosi anche nei plaid e cuscini della collezione AgnonaXGiorgetti, proposti in grigio perla o in ottanio.

Ogni oggetto è in grado di disegnare lo spazio intorno a sé e dialogare in una vivace armonia con le proposte Giorgetti

In occasione dell’apertura, Giorgetti festeggia i suoi 120 anni di storia allestendo per l’occasione la mostra Object to Project e presentando il relativo libro “Giorgetti Design Since 1898” e docufilm, diretto da Francesca Molteni. Il documentario è un viaggio nella manifattura intelligente e nello storico distretto della Brianza, simbolo della capacità di fare cose belle che piacciono al mondo.

Quest’apertura conferma la strategia aziendale di consolidamento e sviluppo sui mercati internazionali e si inserisce in un piano di ampio respiro, segnando così la volontà di qualificare la visibilità e la fruibilità delle collezioni Giorgetti in tutto il mondo.

 

Elisa Viglianese