STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

Hola vibrant living. L’anima colombiana di Ames

Esplosione di colori, sapore tradizionale e connessione intercontinentale tra la vita europea e il mondo colombiano. Fondata da Ana Marìa Calderòn Kayser nel 2006, Ames è un’azienda tedesca di complementi di arredo che conserva viva la sua anima colombiana. Colori e materiali rappresentano un suo fortissimo segno distintivo, uniti all’utilizzo delle risorse e all’impiego di materiali sostenibili e naturali. Tra i prodotti troviamo: vasi in terracotta, cestini in fibra naturale, tappeti e coperte in lana e ancora tavolini, sedute, borse e biciclette.
La cultura della diversità è alla base della filosofia aziendale la quale condivide l’idea che la combinazione di diverse influenze culturali porti a progetti moderni, non convenzionali e flessibili all’uso, creando una bellezza dal sapore intimo della tradizione. Ogni famiglia di prodotti Ames include diverse varianti di design permettendo soluzioni per interni personalizzabili e uniche. Le diverse combinazioni di materiali, colori, tessuti e cornici portano ad una quantità praticamente illimitata di design sia per la casa che per il settore contract.

 

Dall’esperienza internazionale del designer Sebastian Herkner prendono vita le collezioni Nobsa e Nudo. Gradevoli da toccare e estremamente decorativi, i tappeti mostrano pattern multiformi scolpiti nel vello e si adattano ad ogni ambiente. Ricchi di cromie e ispirati a luoghi lontani le collezioni sono realizzate a mano da esperti artigiani con materie prime di altissima qualità.

 

 

Annodati a mano in pura lana vergine, Nobsa s’ispira ai colori del quartiere bohemien di La Candelerie e alle tradizionali borse in plastica utilizzate dagli agricoltori colombiani per trasportare le patate: una sofisticata scelta di colori e particolari tecniche di tessitura donano a questi tappeti una singolare espressione. Disponibile in tre diverse dimensioni, con bordi rifiniti a mano, i tappeti sono realizzati su telai orizzontali in una piccola fabbrica a conduzione familiare.

 

 

Con Nudo, Sebastian Herkner ha creato una linea di tappeti che ricorda le forme delle maschere esposte al Bogotá’s Gold Museum. Questi tappeti a pelo lungo sono caratterizzati da un aspetto color block, reminiscenza degli anni ’70. Realizzati in lana, i tappeti Nudo sono creati utilizzando telai verticali e tecniche manuali complesse.

 

Elisa Viglianese