STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

I HAD A DREAM, la mostra dei taccuini alla GNAM

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea inaugura, il 29 maggio 2018 alle ore 17.30, la mostra dei taccuini personalizzati realizzati dai partecipanti del Workshop AtWork, un format educativo ideato e sviluppato da Moleskine Foundation e dal curatore Simon Njami.

Nell’ambito della mostra I is an Other | Be the Other, che coinvolge e mette a confronto 17 artisti di origine africana nel loro rapporto con “l’altro”, Simon Njami riparte dall’Italia per ispirare una generazione di giovani pensatori. Il nucleo centrale di AtWork è infatti un workshop condotto dallo stesso Njami che fornisce lo spunto per l’avvio di un dibattito collettivo e di una riflessione individuale su questioni come identità, cultura e comunità.

AtWork ha preso il via nel 2012 a Dakar e da allora continua a viaggiare attraverso il continente africano e oltre con l’obiettivo di ispirare una rete panafricana e globale di pensatori creativi. Quest’anno saranno quattro i capitoli del Tour AtWork 2018 dal tema “I Had a Dream”: RomaNdjamena, Kampala e Harare. 100 partecipanti, 100 sogni, 100 taccuini.