STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

Il Fuorisalone diventa un gioco da tavolo dedicato al design

Fuorisalone.it celebra i suoi 15 anni creando il gioco da tavolo del Fuorisalone: un progetto nato dalla volontà di trasformare l’incredibile e unica esperienza della Milano Design Week in un gioco, per far rivivere la più importante settimana del design a livello mondiale e tutti i suoi distretti, da Brera a Tortona.
L’idea nasce da Cristian Confalonieri, co-fondatore di Studiolabo e di Fuorisalone.it che dichiara: “Avevamo l’obiettivo di creare un vero e proprio gioco originale, non un semplice gadget dell’evento, qualcosa che riuscisse ad evocare l’atmosfera del Fuorisalone, semplice e giocabile da chiunque e in qualsiasi momento, anche a chi del Fuorisalone non sa nulla. Il gioco da tavolo è un settore in grande fermento e il progetto di un board game è a tutti gli effetti un progetto di design, molto più complesso di quanto possa sembrare in apparenza, per il quale il team di game designer, grafici, esperti di usabilità, di marketing e comunicazione, lavorano in simbiosi per mesi.”
Il gioco è stato progettato da Studiolabo in collaborazione con Cranio Creations, una società Italiana che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola. Dal concept si sono susseguiti 7 mesi di sviluppo al fianco di Lorenzo Tucci Sorrentino, CEO e Game Designer di Cranio Creations che ci spiega il motivo di questa collaborazione: “Abbiamo deciso di aderire a questa interessante e innovativa iniziativa perché Fuorisalone.it è uno dei brand milanesi di maggior respiro internazionale e, come Cranio Creations, esporta l’immagine del prodotto italiano di qualità nel mondo. Crediamo che da questa alchimia sia nato un prodotto che rispecchia l’anima milanese. Il gioco del Fuorisalone infatti vi permetterà di rivivere questa esperienza unica anche nelle vostre case, ricordando i luoghi e i player che celebrano Milano quale capitale mondiale del design.