STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

La città: progetti urbani

Il 24 e 25 maggio Sala Carmeli diventa il centro europeo per una discussione sul ruolo delle città contemporanee. Ospite d’onore Hans Stimmann, promotore della pianificazione delle città di Lubecca e Berlino. Si rinnova a Padova l’interesse sulle città, fulcro di complesse dinamiche in continua evoluzione, la cui comprensione si rivela essenziale non solo nella progettazione, ma anche nello studio e nell’insegnamento. Consapevoli della necessità di mantenere vivo il dibattito sulla città urbana, l’Associazione culturale Di Architettura in collaborazione con il Settore urbanistica del Comune di Padova organizza il terzo convegno di Padova 2018 architettura.
“La città: progetti urbani” ha come protagonisti diciotto architetti: Massimo Ferrari – Tomaso Monestiroli – Raffaella Neri – Klus Theo Brenner, Bernd Albers – Francesco Saverio Fera – Stephan Höhne – Gaetano Fusco – Renato Capozzi e Federica Visconti – Luigi Franciosini – Hubertus Negwer – Francesco Menegatti – Antje Freiesleben – Paul Kahlfeldt – Marco Mannino – Christian Rapp – Uwe Schröder – Karin Templin.
La due giorni di convegno è in programma il 24 e 25 maggio negli spazi di Sala Carmeli in Via Galileo a Padova. Ogni relatore ha a disposizione trenta minuti per esporre le proprie teorie sulla città e approfondire un elemento architettonico o un carattere tipologico e morfologico: il portico, la piazza, la colonna.