STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

La palette “green” di Wilson & Morris

Green: un colore legato al benessere. Le sue sfumature vestono ambienti conviviali e domestici, spazi ricettivi e rilassanti. Un colore che richiama la natura, la rinascita, l’equilibrio e l’armonia.

Wilson & Morris fa propria una palette green per questa nuova stagione, presentando due nuove tonalità: il codice 2052 Military Green più deciso e il codice 2051 Greenish con sfumature più chiare e delicate.

Entrambe le tonalità rientrano nel progetto Benessere Casa, studiato insieme all’esperto di codici colore Nicola Baccaglini che racconta così la loro genesi e la finalità di utilizzo negli ambienti sia residenziali che contract. “I colori che ritrovo in natura sono la miglior risorsa e fonte di ispirazione per dare il benessere all’interno di un mio progetto. Il verde nelle sue innumerevoli sfumature bilancia spesso il caricamento strutturale del peso del colore. Da un punto di vista cognitivo il contrasto tra il verde military green piu’ deciso e il greenish piu’ tenue crea una combinazione e un gioco di profondità che proietta nell’immaginario il contatto con la natura. E’ come un ritorno alle origini.”

 

 

Wilson & Morris – nata nel 2010 con un’esperienza famigliare di oltre 50 anni – si ispira al mondo anglosassone delle decorazioni per interni, da cui il nome del marchio in inglese. Come un atelier del colore, l’azienda progetta e realizza costantemente nuove sfumature che definiscono stili ed esprimono l’abitare moderno, proponendosi ad un pubblico sia pubblico che privato.

 

Photo credits by Giandomenico Frassi

 

Elisa Viglianese