STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

Living Coral 2019

 

Vivace, delicato e pieno di energia, PANTONE 16-1546 Living Coral è stato eletto da Pantone il colore dell’anno 2019. La sua tonalità calda e luminosa infonde conforto ed ottimismo verso un presente in divenire nei tempi sempre più veloci. Living Coral trasmette le caratteristiche familiari e stimolanti del colore presente nella natura sottomarina, grandiosa e sfuggente capace di incantare l’occhio e la mente.

 

Livingroome presenta una selezione di oggetti di design dalle collezioni di Arper, B-Line, Bosa e Zanotta nel colore eletto per il 2019.

 

Cila è una seduta Arper disegnata da Lievore Altherr nel 2017, la cui forma semplice si adatta sia agli ambienti residenziali che a quelli contract, con una particolare vocazione per gli spazi dedicati alla ristorazione. Comoda e leggera ha la scocca in plastica disponibile in 5 tonalità e la seduta imbottita e completamente rivestita. La base può essere realizzata in legno o in metallo, con struttura a 4 gambe o – solo per la versione in metallo – con slitta o trespolo.

Nel 1978 Achille Castiglioni progetta per Zanotta Cumano, il tavolino pieghevole nominato al Compasso d’Oro del 1981. Il tavolo ha la struttura e il piano interamente in acciaio, con giunto scorrevole in ABS. È disponibile in 4 tonalità: nero, bianco, amaranto e azzurro polvere.

Poltrona dalle linee definite, Bix è un progetto dei designer Zanellato/Bortotto del 2018 per B-Line. È caratterizzata da una scocca solcata da un segno netto e sinuoso che forma 2 semigusci: il sedile morbido e l’ampio schienale, al quale è accostato. Il risultato è una seduta con braccioli che trova utilizzo in ambienti contract e home. Interamente rivestita in tessuto o pelle è disponibile con gambe in legno di faggio naturale, in metallo o a razze girevoli in metallo cromato.

Loricato, dell’azienda Bosa, è un progetto di Elena Salmistraro del 2015, il cui significato simbolico, iniziatico e sociale è collegato alla figura dello scarabeo. Entra nelle nostre case sotto forma di contenitore di ceramica, custode dei nostri beni.

Realizzato nel 1972 da Rodolfo Bonetto per B-Line, Buk è un portariviste in polietilene con una particolare sagoma a U, progettata per poter far coppia con un elemento gemello.

I rivestimenti decorativi Dornette ibridano tradizione e modernità e citano le infinite forme della natura, con risultati “biomimetici”. Progettati di Elena Salmistraro per Bosa nel 2017, sono realizzati in fine ceramica e i vari elementi sono pensati per dare un tocco luxury alle pareti, adattandosi facilmente ai vari ambienti.

 

Siamo certi che ai prossimi appuntamenti e Saloni dedicati al Design non mancheranno new entry nate come omaggio a questo colore in grado di accendere la fantasia di progettisti e designer.

 

Elisa Viglianese