Progetti unici e seriali: le novità Azzurra Ceramica

  • 05
  • 04
  • 02
  • 03
  • 01

Colore intenso e pattern contemporanei, innovazione tecnologica e tecniche artigianali, prodotti unici e seriali: Azzurra Ceramica propone le news 2015 in linea con i valori aziendali, consolidati dalla tradizione ormai trentennale nel settore. Le novità saranno esposte al prossimo CERSAIE – il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e per l’arredo bagno – a partire dal 28 settembre.
L’azienda del Viterbese pone l’accento sui valori aggiunti propri della ceramica tradizionale: la personalità, l’esclusività, la sensibilità, raccontate attraverso l’uso innovativo del colore.
Oggetti progettati per l’uso quotidiano, come sanitari o lavabi, vengono dipinti con tonalità intense e tratti vigorosi grazie alla possibilità, offerta dalla ricerca tecnologica nei diversi processi di lavorazione, di rendere il colore incorruttibile e inalterabile nel tempo.
Nascono così i progetti 2015: “Colors1250°” e “Art”.

La personalità, l’esclusività e la sensibilità sono raccontate attraverso l’uso innovativo del colore

Con Colors1250° Azzurra interpreta la tendenza, sempre più consolidata, di accostare all’ambiente bagno il mondo del colore. L’azienda propone una palette di colori caldi e contemporanei, che sposano perfettamente l’innovazione tecnologica propria dei lavabi Elegance e del piatto doccia uniKo, cui vengono abbinati.
Grazie ai suoi 30 anni di esperienza, Azzurra è in grado di conferire al prodotto finale una qualità decisamente più alta, grazie a una tecnica di spruzzo del colore che avviene in prima cottura a 1250° e quindi non necessita di ricotture ulteriori. Lo smalto originale diventa parte integrante della materia.
Il progetto Art nasce, invece, dalla volontà di conferire agli oggetti di uso quotidiano una personalità nuova attraverso la rappresentazione artistica grafica. La tecnica manuale, i grafismi inediti e i pattern contemporanei non sono subordinati alla silhouette, ma la dominano, discostandosi dal concetto di decorazione.
Un processo di lavorazione diretto che coniuga tecnologia e artigianato e che consente di anticipare le esigenze del mercato con un infinito numero di personalizzazioni.

 

Elisa Viglianese

facebooktwitter