STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

RE.DA, la startup che stampa cucine in cartone

“Immagina, puoi”. Prendendo spunto dal famoso slogan impersonato da George Clooney, questa volta devo dirvi che non è così. Dati alla mano, è l’esatto contrario: non possiamo più permettere che sia il consumatore ad immaginare spazi, esperienze e funzioni degli ambienti. Oggi più che mai, il ruolo del design è quello di far capire in un istante tutto ciò che, a parole, richiederebbe tempo ed energie. Come una freccia che si conficca al centro del bersaglio, allo stesso modo il design ha il ruolo di insediarsi dentro la mente dei consumatori portando con sè tutto quel bagaglio di emozioni che, un tempo, il cliente doveva immaginare.
In media, in Italia, una casa rimane in vendita per circa 200 giorni, poco più di 6 mesi. In questo preciso contesto, un piccolo gruppo di progettisti si è reso conto che, allestendo gli immobili prima di portarli sul mercato, è possibile ridurre questi tempi a circa 60 giorni, con casi limite di 10 giorni.Un miglioramento epocale reso possibile grazie all’utilizzo combinato di tecniche di marketing, tutte con una unica base comune: il design. Stiamo parlando di un innovativo progetto, tutto Made in Italy, che rivoluziona l’home staging grazie ad arredamenti realistici in cartone stampato ad alta definizione. Ecco quindi che le case vuote vengono presentate già arredate: il cliente non vuole sforzarsi per immaginare se in cucina ci sarebbe abbastanza spazio per invitare gli amici. Non vuole sforzarsi per immaginare se è più indicata l’isola o la penisola o se il divano con la chaise longue risulterebbe troppo ingombrante. Gli spazi non vanno “spiegati” a parole o immaginati ma il design deve fornire tutte le risposte. Ancora una volta il cartone entra silenzioso del mondo del design offrendo una risposta e una soluzione, in questo caso, al mondo delle vendite e dell’arredamento semplice e veloce.

 

Creare arredamenti in cartone identici a quelli veri.Questo è lo scopo di RE.DA, neonata startup che fonde la versatilità del cartone con la stampa digitale ad alta definizione per aiutare agenti immobiliare, home stager ed investitori immobiliari ad arredare in modo semplice, pratico e veloce gli immobili. Grazie a RAPIDO, il sistema di assemblaggio brevettato, i moduli si montano in soli 7 secondi, possono essere trasportati in macchina ed una volta utilizzati riposti in uno sgabuzzino, senza aver bisogno di furgoni per il trasporto o di magazzini per lo stoccaggio.