Rilassatevi a 1400 metri. San Luis alpine-chic

  • SanLuis01
  • SanLuis02
  • SanLuis03
  • SanLuis04
  • SanLuis05

Un resort alpino di charme, con case sospese sugli alberi e lussuosi chalet nascosti nel bosco

Siamo a pochi chilometri da Merano, sulle Alpi trentine. Il San Luis – Private Retreat Hotel & Lodges si inserisce in una radura incantata sull’altipiano di Avelengo, tra larici e abeti e un delizioso laghetto naturale. Il progetto è stato inaugurato lo scorso dicembre dalla famiglia Meister – che da quasi cento anni dirige il Meister Hotel Irma di Merano – e fa propri i principi della bioarchitettura, grazie ai quali favorisce un’esperienza di comunione con l’ambiente naturale.
Fiabesche casette sugli alberi, dolci chalet in legno, piscine all’aperto e ristoranti gourmet si articolano in questo scenario, offrendo tutti i comfort e le comodità necessari per una fuga dalla città, alla riscoperta di una dimensione individuale e di relax.
Il San Luis mette a disposizione dei suoi ospiti 26 chalet e 16 casette sospese fino a 10 metri di altezza – la cui dimensione varia da 38 mq del monolocale fino a 120 del modello luxury – organizzati attorno ad un corpo centrale: il Clubhouse, nel quale relax e dinamismo si alternano. La struttura dispone di ogni tipologia di servizi: dalle aree dedicate al relax a quelle destinate alla convivialità, dai ristoranti alle piscine, dal cinema alla sauna.

Il progetto fa propri i principi della bioarchitettura, grazie ai quali favorisce un’esperienza di comunione con l’ambiente naturale

Legno. Argilla. Vetro. Lino. Un’atmosfera calda dal sapore tradizionale, uno stile semplice e tanta cura per i dettagli.
All’interno
gli spazi sono aperti, ariosi e luminosi, privi di muri divisori tra il bagno e l’area living. La luce naturale entra dalle grandi finestre e si diffonde senza ostacoli nell’ambiente, mettendo in risalto le mille tonalità dei materiali naturali, protagonisti indiscussi dell’interior.
Il San Luis non è semplicemente una struttura alberghiera: è un rifugio, un habitat lontano dal caos in cui siamo abituati a vivere, ed è in grado di offrire il calore e la
privacy di un’abitazione privata, in una dimensione totalmente indipendente.

 

Elisa Viglianese

facebooktwitter