STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

The Venice Glass week

La Fondazione di Venezia partecipa alla seconda edizione di The Venice Glass Week, in programma da domenica 9 settembre a domenica 16 settembre 2018, aprendo la sede al pubblico per la prima esposizione a Venezia della propria collezione di vetri d’arte firmati dai più grandi maestri vetrai veneziani.
La mostra, guidata da un operatore, potrà essere visitata da venerdì 7 a domenica 16 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
I visitatori potranno ammirare una raccolta di 128 pezzi unici ed esclusivi negli spazi al quarto piano della sede della Fondazione di Venezia, dove trovano quotidiana collocazione insieme ai grandi della pittura del Novecento, tra i quali Boccioni e Casorati. Si tratta di una selezione d’eccellenza della moderna vetraria muranese, caratterizzata da eccezionale omogeneità, e composta da opere frutto della collaborazione tra i più i più grandi maestri artigiani veneziani e famosi designer; dalla collaborazione tra Ludovico Diaz de Santillana con la Venini & C. nel 1962 nasce il piatto a murrine conservato nella collezione, alla prima collezione disegnata da Carlo Scarpa per Venini appartiene invece il piatto a mezza filigrana del 1934 acquistato quello stesso anno alla Biennale per lire 140, solo per citare alcuni esempi.