STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

Turri, lusso Made in Italy

Leader nel mercato di mobili di lusso Made in Italy, il brand milanese Turri rinnova la sua immagine nella direzione di un mercato moderno e internazionale. Come parte integrante della nuova brand identity, Turri apre al pubblico in occasione del Salone del Mobile il nuovo showroom in via Borgospesso, nel cuore di Milano, un progetto seguito dal designer di interni Andrea Bonini. Lo spazio è stato ideato e interpretato come un prestigioso store di moda o come una galleria d’arte, in cui una palette di materiali di pregio arreda l’ambiente ed esalta le collezioni esposte.

 

 

L’essenza di rovere scuro laccato lucido della texture elegante e allo stucco veneziano opaco rifinito artigianalmente richiamano i raffinati interni italiani del passato, ai quali sono accostati elementi architettonici che rievocano la cultura orientale, come le grandi griglie sospese. A collegare visivamente tutte le aree dello showroom è un pavimento in marmo arabescato, che crea un disegno leggero e lineare con elementi decorativi in metallo. Un mix quindi tra culture diverse e lontane, tra l’identità storica italiana e contaminazioni portate dai tempi moderni. Un gusto sofisticato che sceglie di essere portavoce dei valori del brand, dalla storia e dall’esperienza quasi centenarie.

<<Tutti gli elementi di partizione – spiega il progettista – sono pensati per essere percepiti come elementi apparentemente separati tra loro, ma sono utili a creare al contempo giochi di piani e trasparenze>>.

Il nuovo showroom è un elegante luogo d’incontro dove creare nuovi business o semplicemente cercare ispirazione, uno spazio dove riscoprire la storia e il valore del design, nel cuore del capoluogo meneghino.

 

Elisa Viglianese