STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

Un piccolo cottage dall’etica scandinava

Un altro progetto che traduce la sensibilità crescente verso l’importanza del gioco connesso al mondo naturale. Nel nostro caso di uno spazio che diventa gioco, interamente immerso nella natura, meglio ancora se realizzato in un’ottica pedagogica e sostenibile.

Stiamo parlando di un piccolo cottage nordico, fatto in legno e su misura per bambini, realizzato dallo studio Koto Design. Il progetto della playcabin prende il nome di Ilo – in finlandese “gioia” – ed è realizzato in legno di Larice, con pavimenti in gomma riciclata e con vernici naturali. La sua struttura aperta, nonostante non disponga di porte o finestre che permettano una chiusura, sopporta pioggia e vento e resiste all’usura.

 

 

Protagonisti: i bambini, ma non solo. La piccola architettura nasce dall’esigenza di riavvicinare l’uomo alla natura e lo fa a partire dalla struttura appositamente aperta e senza barriere che ostacolino la comunicazione tra l’ambiente, con i suoi odori e colori, e i nostri sensi. Una sfida che sceglie come target il mondo dei bambini per abbracciare in realtà un pubblico molto più vasto, accomunato dallo stesso desiderio di “immergersi” nella natura.

<<We are creating beautiful buildings that allow people to connect with nature and embrace outdoor living>>.

Lo studio Koto Design, il cui stesso nome traduce in finlandese “casa accogliente”, abbraccia la filosofia e l’etica del design scandinavo, in cui prendersi del tempo con la natura, gli amici e la famiglia è considerato uno dei grandi lussi della vita.

 

Elisa Viglianese