STAY TUNED

Book collection 10 anni
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  • No products in the cart.

Unprogetto tra interior e design, il progetto di Carlotta Berta

unprogetto è uno studio di interior design, ma è anche un blog ed è un punto di partenza per qualcosa di più grande, che si muove delicatamente tra design e comunicazione. 
unprogetto è nato dalla testa e dalle mani di Carlotta, ingegnere edile con una passione smisurata per il design e per le infinite potenzialità della comunicazione visiva.

Oggi Carlotta scrive di design, incontra le tendenze del settore e cerca di scoprire il mondo dei giovani designer indipendenti, che racconta tra le pagine di unprogetto.com. 
Intanto progetta e allestisce case private e locali. 
Dice spesso che nel lavoro di progettista d’interni si comporta come una consulente: affianca i suoi clienti nel processo della progettazione accompagnandoli verso scelte consapevoli che passano sempre dal giusto equilibrio tra estetica e funzione, un equilibrio a cui le stessa è molto affezionata. Così anche lei si trova spesso a dover stabilire un equilibrio: quello tra il mondo del design patinato, che vive come blogger, e il mondo vero, che trova espressione nelle relazioni che stabilisce con i suoi clienti. 
Il tutto presentato e amplificato dai vari profili social che gestisce: la pagina facebook, in cui convivono il lavoro da blogger e quello da progettista, il profilo instagram unacarlotta, in cui può esprimere il suo pensiero per immagini, il profilo pinterest, che usa principalmente per le ricerche progettuali, e il profilo instagram allyoucantexture, all’interno del quale condivide le texture bidimensionali che trova per strada ogni giorno.

Se chiedi a Carlotta qual è la sua visione del futuro, ti dirà che non sa ancora esattamente quale sarà la sua strada, ma aggiungerà anche che crede profondamente nell’importanza dell’educazione alla bellezza. 
La bellezza salverà il mondo.

 

Ph: Carlotta all’interno della Galerie Patrick Seguin durante un viaggio stampa a Parigi

 

Carlotta Berta è una neo trentenne che ci ha messo un po’ a capire cosa voleva davvero fare nella vita. Nel 2016 ha fondato un blog dedicato al design e oggi progetta case e locali pubblici tra Torino e Savona. 
Scrive di design e sogna che unprogetto diventi unostudio un giorno.
unprogetto.com